Elezione del consigliere straniero aggiunto – 24 - 25 maggio 2026

Si informa che, in occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale di domenica 24 maggio e lunedì 25 maggio 2026, i cittadini stranieri extra comunitari, maggiorenni e residenti a Loreto da almeno due anni

Data:

09 aprile 2026

Tempo di lettura:

3 min

Immagine principale

Descrizione

 Si informa che, in occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale di domenica 24 maggio e lunedì 25 maggio 2026, i cittadini stranieri extra comunitari, maggiorenni e residenti a Loreto da almeno due anni alla data delle consultazioni, hanno la possibilità di eleggere un Consigliere Straniero Aggiunto. Hanno diritto di voto tutti i cittadini extracomunitari residenti nel Comune di Loreto che:

-hanno compiuto 18 anni di età;

-non si trovino in alcuna delle cause ostative per l’iscrizione nelle liste elettorali;

-siano residenti a Loreto da almeno 2 anni.

Il candidato dovrà essere maggiorenne, residente a Loreto da almeno tre anni, non dovrà aver riportato, durante l’intero soggiorno sul territorio italiano, condanne penali ostative all’elezione alla carica di Consigliere Comunale.

Le candidature debbono essere presentate entro le ore 12,00 del 25 APRILE 2026.

A cura di

Settore s6 - Servizi Demografici e Sociali

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 60025 Loreto AN, Italia

Telefono: 071750561

Pagina aggiornata il 09/04/2026