Indirizzo: Piazza Garibaldi 1
Telefono: 0717505654
Descrizione:
- Attività economiche e commerciali: disciplina e autorizzazioni
- Polizia amministrativa: disciplina e autorizzazioni
- Attività produttive
- Sportello unico attività produttive (SUAP)
- Commercio in sede fissa e ambulante
- Autorizzazioni di pubblica sicurezza
- Pubblici esercizi
- Somministrazione di alimenti e bevande
- Pubblici spettacoli e trattenimenti
- Spettacoli viaggianti e circensi
- Giochi e lotterie
- Fiere, sagre e mercati
- NCC e servizi di autonoleggio
- Impianti di distribuzione carburante
- Strutture ricettive e attività turistiche
- Aziende agricole e produttori agricoli
- Pubblicità e impianti pubblicitari
- Strutture sanitarie
- Farmacie
- Programmazione sedi farmaceutiche
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.
Con l’entrata in vigore del nuovo DPR n. 160 del 7 settembre 2010 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico dei Comuni aderenti al SUAP del Comune di Loreto, le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire esclusivamente presso la sede del SUAP.
L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica, pena l’inammissibilità della stessa. L’invio delle pratiche per mezzo della pec, è considerato irricevibile.
IL PORTALE E’ RAGGIUNGIBILE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK
Per qualunque richiesta di chiarimenti che dovesse sorgere a partire dalla fase di compilazione della modulistica e/o per richiesta di pareri preliminari, l’ufficio è a disposizione dell’utenza nella sede ed orari indicati.