Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico

Servizio attivo

Contributi economici destinati alle famiglie per supportare le esigenze di persone con disturbi dello spettro autistico.

A chi è rivolto

Famiglie residenti nel comune con uno o più componenti affetti da disturbi dello spettro autistico, certificati ai sensi della normativa vigente.

Come fare

Presentare la domanda presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, compilando l'apposito modulo e allegando la documentazione richiesta (certificazione medica, ISEE, ecc.).

Cosa serve

  • Documento d’identità del richiedente.

  • Certificazione dello spettro autistico.

  • Modello ISEE in corso di validità.

  • Eventuale altra documentazione specifica richiesta nel bando.

Cosa si ottiene

Un contributo economico volto a sostenere le spese legate a percorsi terapeutici, assistenza o servizi specifici per la persona affetta da disturbo dello spettro autistico.

Tempi e scadenze

Le domande possono essere presentate entro il termine indicato nel bando pubblicato annualmente. Gli esiti verranno comunicati entro 60 giorni dalla chiusura del bando.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 60025 Loreto AN, Italia

Telefono: 0717505624
Email: servizisociali.loreto@regione.marche.it

Pagina aggiornata il 18/12/2024