E’ ripartito il progetto Crescere in digitale promosso da Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro con lo scopo di avvicinare giovani digitalizzatori alle imprese del territorio marchigiano attraverso tirocini formativi.
Il progetto, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani, prevede per i NEET- giovani tra i 16 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano - un training on line di 50 ore, disponibile 7 giorni su 7 e h24.
Il percorso formativo è offerto da Google sulle tematiche del web per il business, sui social media per le PMI, sull'e-commerce, con un test finale volto a verificare le conoscenze acquisite e per il quale sarà rilasciata una certificazione.
I giovani che supereranno l’esame saranno convocati alla formazione di gruppo ed individuale dove incontreranno le imprese del territorio. In questa occasione i giovani saranno chiamati a sostenere uno o più colloqui di lavoro con le imprese selezionate per poi essere inseriti attraverso tirocini formativi extracurricolari della durata di 6 mesi, rimborsati 500,00 euro al mese.
Per saperne di più:
https://www.crescereindigitale.it/
http://faq.crescereindigitale.it/