Avviso Pubblico per l'assegnazione e l'uso delle bacheche comunali di via Solari

Il Comune di Loreto in esecuzione di apposito Regolamento Comunale approvato con deliberazione C.C. n. 53 del 30/10/2015, intende procedere alla costituzione di una graduatoria per l'assegnazione e l'uso delle bacheche comunali collocate lungo Via Solari, in base a quanto previsto dall'Art. 2 comma 2 del citato Regolamento

03 Marzo 2021
Avviso Pubblico per l'assegnazione e l'uso delle bacheche comunali di via  Solari

I soggetti ammessi alla presentazione dell'istanza per l'iscrizione alla graduatoria sono:

•  le associazioni culturali,
  • le associazioni di volontariato,
  •  le società sportive,
  •  le sezioni comunali dei partiti politici che abbiano rappresentanza nel parlamento nazionale, regionale o provinciale,
  •  i sindacati,
  • le fondazioni,

per la pubblicizzazione delle loro attività statutarie, con l'esclusione di qualsiasi attività avente fini di lucro, secondo le modalità e criteri contenuti nel bando di assegnazione. I soggetti sopra citati per avere diritto alla assegnazione debbono essere formalmente costituiti e avere sede nel territorio del Comune di Loreto.

Limitatamente alla disponibilità degli spazi, le citate bacheche possono essere utilizzate secondo le modalità e condizioni che sono espressamente contenute nel Regolamento per pubblicizzare iniziative politiche, sindacali e di categoria, culturali, sociali e sportive effettuate da partiti, sindacati, comitati, associazioni, fondazioni, nonché da gruppi ed organizzazioni che non perseguono finalità di lucro e la cui attività si ispiri alla valorizzazione del territorio comunale.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita istanza, redatta secondo l'allegato modello “A”, in busta chiusa, recante all'esterno "ISTANZA PER L'ASSEGNAZIONE E L'USO DELLE BACHECHE COMUNALI COLLOCATE IN VIA SOLARI", presso l'Ufficio accettazione protocollo del Comune di Loreto, sito in Via Asdrubali, 21-23, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07 aprile 2021.

Dovrà essere allegata all'istanza una copia fotostatica, non autenticata, di un documento d'identità del sottoscrittore, in corso di validità.

Tenuto conto del numero limitato di bacheche a disposizione, non è possibile assegnare più di una bacheca allo stesso soggetto.

Qualora le richieste di assegnazione fossero in misura superiore alle bacheche disponibili si procederà, ove possibile, ad assegnare la bacheca raggruppando in base alla tipologia dei richiedenti, nella impossibilità di accorpamento sarà altresì creata apposita graduatoria da utilizzare per la riassegnazione di bacheche che dovessero rendersi disponibili.

Le assegnazioni verranno fatte dalla Giunta Comunale previo parere della Conferenza dei Capigruppo sull'esame delle domande ricevute.

La concessione è accordata per un periodo non superiore alla durata del mandato amministrativo e non può essere rinnovata tacitamente.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Loreto e all'albo pretorio on line.

I soggetti autorizzati hanno l'obbligo di eseguire tutte le manutenzioni ordinarie, e l'eventuale sostituzione della bacheca se irrimediabilmente danneggiata.

La cessione dell'autorizzazione è vietata, per ogni altro adempimento e/o obbligo del soggetto richiedente e del soggetto autorizzato si rimanda al vigente Regolamento Comunale.

La rinuncia  alla concessione deve essere dichiarata dal soggetto assegnatario per iscritto all'Amministrazione Comunale che provvederà a riassegnare la bacheca resasi disponibile ad un nuovo soggetto.

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rimanda al Regolamento approvato con deliberazione C.C. n. 53/2015.