Interventi rivolti agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali anno scolastico 2025/2026

Si informa che la Regione Marche ha approvato i nuovi criteri socio-assistenziali per l’erogazione degli interventi a favore degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali relativi all'A.S. 2025/2026

Data:

22 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Interventi rivolti agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali anno scolastico 2025/2026

Si informa che la Regione Marche ha approvato i nuovi criteri socio-assistenziali per l’erogazione degli interventi a favore degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali relativi all’anno scolastico 2025/2026.

Si invitano le persone interessate a trasmettere le domande di contributo, corredate dalla relativa documentazione richiesta, secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico emanato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 13.

Gli interventi previsti dalla DGR 1181/2025 posti in essere dagli ATS a favore degli alunni con disabilità sensoriali sono i seguenti:

  1. Assistenza all’autonomia e alla comunicazione in ambito domiciliare;
  2. Sussidi e supporti all'autonomia;
  3. Adattamento dei testi scolastici per l’anno scolastico 2026/2027;
  4. Frequenza di scuole o corsi di formazione presso istituti specializzati per la disabilità visiva o uditiva.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale 13 al numero telefonico 071.7249327

Allegati

A cura di

Settore s6 - Servizi Demografici e Sociali

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 60025 Loreto AN, Italia

Telefono: 071750561

Pagina aggiornata il 23/10/2025