TERRE D'OLTRE

Il progetto Terre d’Oltre si propone di promuovere i territori di Loreto, Recanati e Porto Recanati attraverso una visione sinergica delle tre località

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2022
TERRE D'OLTRE

Guardando oltre l’orizzonte, oltre i propri limiti, oltre le convenzioni si scoprono meraviglie inedite, nuovi scenari e soprendenti possibilità.
Le nostre città hanno ognuna il proprio oltre e incontrandosi scoprono di essere una l’oltre dell’altra.


Il progetto Terre d’Oltre si propone di promuovere i territori di Loreto, Recanati e Porto Recanati attraverso una visione sinergica delle tre località, caratterizzate da peculiarità distinte e integrabili fra loro, per un’offerta turistica emozionale completa e appagante.
Il logo è composto da tre “petali” che rappresentano idealmente le tre parti della persona che vengono coinvolte nell’esperienza: Corpo, Mente e Anima.
Loreto è associata al colore celeste, simbolo di spiritualità e quindi dell’Anima.
Recanati al colore bordeaux, che richiama la cultura, l’arte, la storia.
Porto Recanati al colore verde acqua, che rimanda istintivamente al mare e all’esperienza fisica del benessere.
Il cuore presenta il colore della terra e della sabbia, la passione che unisce tutte le tessere di qiesto puzzle attraverso le radici della tradizione e la spinta verso la modernità.
Cocetto espresso anche dai due font scelti, che combinando una carattere con le grazie e un carattere bastoni unuscono passato e presente in un connubio elegante e attuale.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Marzo 2023