GESTIONE PARTECIPATA PER LA REALIZZAZIONE IN SICUREZZA DI ATTIVITA’ EDUCATIVE ESTIVE RIVOLTE A MINORI

Data:
15 Giugno 2021
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale, per l’estate 2021,  al fine di offrire un incremento qualitativo e quantitativo delle opportunità ludico-educative  da proporre sul territorio e consentire la più ampia partecipazione di soggetti qualificati (Enti del Terzo Settore - così come definiti dall’art. 4 del Decreto legislativo 03/07/2017 n° 117 , modificato, da ultimo, dal D.L. 22 marzo 2021, n. 41 - Associazioni Sportive  che perseguano finalità educative/ricreative e/o sportive socioculturali a favore di minori) intende  definire il quadro della potenziale offerta da parte di soggetti interessati a co-programmare con il Comune di Loreto le iniziative da realizzare, avviando un percorso di gestione partecipata e collaborazione, anche mediante erogazione di contributi economici a sostegno delle attività estive.  

Possono presentare istanza per la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con il Comune di Loreto per la organizzazione e gestione dei centri estivi nel territorio comunale  i soggetti che si configurino quali Enti del Terzo Settore - così come definiti dall’art. 4 del Decreto legislativo 03/07/2017 n° 117 , modificato, da ultimo, dal D.L. 22 marzo 2021, n. 41 – o  Associazioni Sportive e Culturali   che perseguano finalità educative/ricreative e/o sportive socioculturali a favore di minori , in possesso dei  requisiti indicati nell'avviso pubblico in allegato. 

 

La richiesta di adesione, completa di allegati, dovrà essere presentata con immediatezza in costanza di apertura delle attività  al Protocollo dell’Ente tramite consegna a mano oppure inoltrata  tramite PEC: comune.loreto@emarche.it  termine ultimo di presentazione 31 Agosto 2021. 

L’accordo di collaborazione verrà sottoscritto previa istruttoria per la verifica della completezza  della documentazione acquisita.

Il rendiconto riepilogativo, completo degli allegati richiesti, dovrà essere presentato al Protocollo dell’Ente tramite consegna a mano oppure inoltro  tramite PEC: comune.loreto@emarche.it entro il giorno 30 Novembre 2021.

Ultimo aggiornamento

Martedi 15 Giugno 2021