CORSA DEL CENTENARIO - Aeronautica Militare

Data evento:
17 Settembre 2023 - 17 Settembre 2023
CORSA DEL CENTENARIO - Aeronautica Militare

Il 28 marzo 2023 l’Aeronautica Militare ha tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni. Un secolo di vita al servizio del Paese e degli Italiani, da quando negli anni venti la prestigiosa Regia Aeronautica venne costituita come Forza Armata autonoma.
In occasione di questo storico evento, l’Aeronautica Militare organizza una gara podistica, denominata “Corsa del Centenario”, che prenderà il via il 17 settembre 2023 alle 10.00 in circa trenta Basi distribuite su tutto il territorio nazionale.
Anche il Centro di Formazione Aviation English AM di Loreto parteciperà all’evento con il supporto della Grottini Team di Recanati, dell’US Acli di Macerata, della Nuova Podistica Loreto e con il patrocinio del CONI Regionale.
Sarà una giornata dedicata allo sport e alla condivisione, ove tutti gli atleti partecipanti potranno confrontarsi in una gara competitiva di 10 Km o semplicemente trascorrere una parentesi d’allegria con la passeggiata per famiglie: la “Family Run” di 5 Km.
I due percorsi prevedranno la partenza e l’arrivo nei viali all’interno della base dell'Aeronautica di Loreto ed entrambi si svilupperanno interamente per le strade del Comune, con un suggestivo passaggio nell’affascinante Piazza della Madonna.
Tutti i partecipanti riceveranno una sacca tricolore contenente un’esclusiva maglietta in tessuto tecnico, in versione limitata “Centenario AM”, e numerosi gadget personalizzati per ricordare questa giornata speciale – costo d’iscrizione euro 10,00 a persona.
La manifestazione sportiva, oltre a celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare, ha come scopo principale la solidarietà verso chi ha gravi problemi di salute: il ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca contro il cancro, per il progetto "UN DONO DAL CIELO".

Giovedi 31 Agosto 2023