Matteo Gamerro e Forjay

18 Giugno - 21.30 sala P.Valentino Lanfranchi - Villa Musone

Data di pubblicazione:
18 Giugno 2022 21:30 - 18 Giugno 2022 23:00
Matteo Gamerro e Forjay

 

Grazie alla Pro Loco e all'Amministrazione Comunale di Loreto ,con la collaborazione del CTG e dell'Associazione il Ponte , Matteo Gamerro farà tappa nella nostra città.
Chi è Matteo Gamerro? Prima che la malattia lo colpisse, Matteo amava viaggiare e fare sport. Era inarrestabile. Poi, a 19 anni, , scopre di avere la sclerosi multipla e la sua vita diventa una continua lotta contro il suo male. Finisce su una sedia a rotelle, ma questo non lo ferma e, grazie ai suoi genitori, ai suoi amici e tutti coloro che lo sostengono - e materialmente spingono la sua joelette per strade impervie, mulattiere, scalini, colline ... -continua a viaggiare  .   Matteo ha realizzato il suo sogno e ha  percorso il cammino di San Michele. Una strada lunga quasi 1400 chilometri che congiunge la Sacra di San Michele - un'antica abbazia nella Val Di Susa che ha ispiratoIl nome della Rosa di Umberto Eco - al santuario di San Michele a Monte Sant'Angelo sul Gargano, dove il santo è apparso per la prima volta, passando per Castel Sant'Angelo in Roma.  La sua tappa a Loreto  per noi è estremamente significativa perché ci permette di far parte di questo percorso partecipativo

che mette al centro le persone e le relazioni umane".

Ecco i dettagli del programma: alle ore 17,30 di sabato 18 giugno Matteo arriverà in Piazza della Madonna, a seguire effettuerà con la famiglia la visita della mostra .

Alle 21.30 si svolgerà presso la sala P.Valentino Lanfranchi di Villa Musone un momento musicale con i Forjay e testimonianze dell'esperienza di Matteo  per dimostrare che nonostante le avversità tutto SI PUO' FARE .

Ultimo aggiornamento

Martedi 14 Giugno 2022