Grazie alla Pro Loco e all'Amministrazione Comunale di Loreto ,con la collaborazione del CTG e dell'Associazione il Ponte , Matteo Gamerro farà tappa nella nostra città.
Chi è Matteo Gamerro? Prima che la malattia lo colpisse, Matteo amava viaggiare e fare sport. Era inarrestabile. Poi, a 19 anni, , scopre di avere la sclerosi multipla e la sua vita diventa una continua lotta contro il suo male. Finisce su una sedia a rotelle, ma questo non lo ferma e, grazie ai suoi genitori, ai suoi amici e tutti coloro che lo sostengono - e materialmente spingono la sua joelette per strade impervie, mulattiere, scalini, colline ... -continua a viaggiare . Matteo ha realizzato il suo sogno e ha percorso il cammino di San Michele. Una strada lunga quasi 1400 chilometri che congiunge la Sacra di San Michele - un'antica abbazia nella Val Di Susa che ha ispiratoIl nome della Rosa di Umberto Eco - al santuario di San Michele a Monte Sant'Angelo sul Gargano, dove il santo è apparso per la prima volta, passando per Castel Sant'Angelo in Roma. La sua tappa a Loreto per noi è estremamente significativa perché ci permette di far parte di questo percorso partecipativo
che mette al centro le persone e le relazioni umane".
Ecco i dettagli del programma: alle ore 17,30 di sabato 18 giugno Matteo arriverà in Piazza della Madonna, a seguire effettuerà con la famiglia la visita della mostra .
Alle 21.30 si svolgerà presso la sala P.Valentino Lanfranchi di Villa Musone un momento musicale con i Forjay e testimonianze dell'esperienza di Matteo per dimostrare che nonostante le avversità tutto SI PUO' FARE .