MOSTRA "IL ROSARIO MARIANO LAURETANO "

MOSTRA "IL ROSARIO MARIANO LAURETANO "

 

Mercoledi’ 8 marzo 2017 a partire dalle ore 9.15 presso il Teatro Comunale avra’ luogo l’inaugurazione della mostra “IL ROSARIO MARIANO LAURETANO” realizzata nell’ambito del progetto del Distretto Culturale Evoluto “I Cammini Lauretani” di cui il Comune di Loreto è capofila che per l’occasione vedra’ la straordinaria partecipazione del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi al convegno di apertura sul tema dell’iconografia del rosario nell’arte.

 

L’evento prevede la presentazione di rosari  realizzati da giovani designer che hanno deciso di partecipare all’iniziativa promossa dal Comune di Loreto unitamente alla Camera di Commercio di Ancona, che verranno esposti nella  mostra  “Il Rosario Mariano lauretano. Tra Saper Fare ed Innovazione”  all’interno della Sala Espositiva Sangallo – Piazza Garibaldi n. 1.

 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Loreto la Camera di Commercio di Ancona, con il  partenariato di : Confartigianato Ancona,  Confartigianato Macerata, CNA Ancona, Fondazione Vaticano II e Fondazione Mastrocola  ed il patrocinio della Delegazione della Santa Casa di Maria di Loreto e di ANCI Marche, nel quadro complessivo del progetto DCE “Cammini Lauretani” e del progetto Distretto Culturale Evoluto MARCHE.

 



lunedì 06-03-2017 , Agnese Medeot